Nel nostro ufficio modelli realizziamo i modelli in taglia base dei pantaloni da uomo e da donna, la progettazione può essere fatta sia su carta che direttamente a cad, viene poi realizzato il prototipo a cui segue il fitting con sdiffettamento e relativa messa a punto del modello. Il software cad di cui disponiamo permette l’importazione di file da tutti i sistemi più diffusi sul mercato, lo sviluppo taglie, il piazzamento manuale ed automatico per l’ottimizzazione dei consumi, la generazione dei file di stampa, con possibilità di stampare i segnati di taglio, e dei file per il taglio automatico.

 

Confezioni

Sala taglio

La sala taglio interna è un nostro punto di forza fin dalla nascita dell’azienda nel 1980, che ci permette di essere autonomi per l’alimentazione del nostro reparto di cucito; e, non dovendo avvalerci di taglierie esterne, di garantire ai nostri clienti la riservatezza dei loro modelli esclusivi. In fase di stesura controlliamo con meticolosità la presenza di eventuali difetti di tessuto non segnalati.

 

Pur disponendo di uno stenditore semiautomatico di ultima generazione, siamo in grado anche di effettuare stesure a mano di tessuti particolari che necessitino eventualmente di essere strappati per mantenere il diritto trama, siamo inoltre attrezzati con un tavolo a spilli per la stesura di tessuti a righe e quadri. Il nostro taglio automatico con conveyor può tagliare dal foglio singolo fino a materassi di altezza 3,5 cm aspirati, ma ove fosse necessario siamo in grado di tagliare con taglierine manuali verticali.

 

Per migliorare la qualità della confezione del pantalone, alcune parti vengono termoadesivate in abbozzo e successivamente sbozzate con sega a nastro; per adesivare disponiamo di una termoadesivatrice a nastro continuo e di una a pressa con banco fisso usate a secondo del tipo di tessuto da lavorare. 

 

Laboratorio di confezione

Nel laboratorio di confezione di pantaloni disponiamo di un aggiornato parco macchine  tecnologicamente all’avanguardia, vi lavorano venti addette di provata esperienza addestrate ad avere attenzione ai particolari, precisione e meticolosità in ogni singola fase di cucitura e cura nelle finiture per mantenere al massimo livello lo standard di qualità di confezionamento dei pantaloni e soddisfare sempre al meglio le esigenze dei nostri clienti. 

 

L’esperienza acquisita in trentacinque anni di attività ci serve ogni giorno per migliorarci e per mettere a punto i metodi di lavorazione e trovare soluzioni tecniche per concretizzare le idee creative dei grandi stilisti della moda. Le nostre radici affondano nella tradizione sartoriale artigianale, la nostra peculiarità è di saper declinare la confezione del pantalone classico sartoriale sulle nuove esigenze dettate dallo stile e dal mercato utilizzando tessuti particolari con materiali non tradizionali per il pantalone quali pelle, nastri ed elastici, tessuti sintetici, ganci e bottoni metallici, filati di vari titoli.

 

Per migliorare la qualità di confezione dei pantaloni abbiamo attrezzato appositamente molte macchine da cucire con guide, piedini e puller di trasporto creati ad hoc, tensionatori elettronici per l’applicazione di nastri e bordi, luci al laser per aiutare il corretto posizionamento dei pezzi da assemblare; abbiamo tre postazioni di stiro intermedio per preparare al meglio ogni singola parte da cucire.

 

+39 0444 760674

@

  • Facebook.png
  • Youtube.png
  • google+.png